Skip to content
OUTFIT MATRIMONIO

OUTFIT MATRIMONIO: IL LOOK PERFETTO!

Sei stata invitata? Ecco le regole da seguire per non sbagliare l’outfit matrimonio.

REGOLE OUTFIT MATRIMONIO

Ti hanno invitato ad un matrimonio e il tuo primo pensiero è stato: cosa mi metto? Niente paura basta seguire delle semplici regole di buongusto per avere un look raffinato ed essere una delle invitate più ammirate.

  1. NON IN BIANCO.

Il bianco è riservato alla sposa, quindi è assolutamente vietato. Altri colori da evitare sono il rosso, perché troppo vistoso e quindi potrebbe mettervi troppo in risalto oscurando la vera protagonista, e il viola che potrebbe infastidire gli scaramantici. Optate per tonalità pastello come rosa e cipria, ma anche sabbia per un look raffinato e sobrio.

  1. NERO SI MA CON ACCORGIMENTI.

Non siamo ad un funerale, ma ad una festa che celebra l’amore tra due persone, anche se il nero non è più un taboo e rimane molto elegante, non è carino il total black perché se tutti avessero la nostra stessa idea  rovineremmo la scenografia delle foto, renderemo cupo e grigio l’evento, e noi non vogliamo concorrere a rendere tetro il contesto, anzi dovremmo esaltarlo piacevolmente con la nostra mise.  Quindi optiamo per delicate fantasie fiorate, oppure puntiamo sul colore nelle scarpe e negli accessori, per ravvivare il predominante nero. Rimane da evitare a pranzo ed è comunque preferibile optare per un blu notte la sera.

  1. CORTO O LUNGO?

La regola è semplice e classica: corto di giorno e lungo di sera. Ovviamente per corto non si intendono minigonne, ma è sempre preferibile un abito midi, stile Kate Middleton,  o comunque appena sopra il ginocchio.

  1. EVITARE DI ESSERE KITSCH

No a scollature vertiginose, gonne troppo corte o abiti troppo aderenti.

  1. SEGUIRE IL DRESS CODE

Leggete bene la partecipazione, se gli sposi hanno stabilito un dress code, questo va assolutamente rispettato anche se dovesse capovolgere le regole del buon gusto!

Una linea molto femminile e delicata di abiti da cerimonia firmata Rosa Clarà: sfoglia la gallery

Per le più giovani occhio alla linea di Gianbattista Valli per Hm che uscirà il 7 novembre 2019!

Regala un guest book alla coppia!

 

 

Carrello
Torna su